Vai al contenuto

Ricordate Monica Hill? Ecco che fine ha fatto l’ex volto di Amici (quando il talent non si chiamava ancora così)

Musica microfono

Ricordate Monica Hill ad Amici quando il programma non si chiamava ancora così? Ecco che fine ha fatto dopo la trasmissione targata Maria De Filippi!

Voce strepitosa sul palcoscenico di Amici, tra i primi concorrenti della trasmissione di Maria De Filippi quando ancora era Saranno Famosi, Monica Hill ha costruito una solida carriera come cantante e corista approdando a Sanremo e nella rosa di artisti in tour al fianco di Laura Pausini e Eros Ramazzotti. Ve la ricordate? Ecco la sua storia e cosa si nasconde nella sua biografia e nella sua vita privata, tra i successi di ieri e quelli di oggi…

Chi è Monica Hill e dove vive?

Monica Hill è nata a San Marino, dove vive, il 10 dicembre 1978 sotto il segno del Sagittario, e molti la ricorderanno come concorrente della prima edizione di Saranno Famosi, format di Maria De Filippi diventato poi Amici. Innata passione per il canto e voce straordinaria, si è affermata nella musica e il pubblico di Sanremo la vede nella rosa delle coriste della kermesse, presenza fissa da tempo.

Conclusi gli studi al Liceo Linguistico, si è poi iscritta alla Facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna, ma nel 2001 la sua vita è cambiata con l’ingresso nella “scuola” più famosa della tv! Si è fatta notare come cantante e ora il suo mondo è fatto di tantissimi impegni in giro per il mondo! Così brava da essere scelta da Laura Pausini e Eros Ramazzotti per i cori sui palcoscenici dei loro tour

La vita privata di Monica Hill

Nella vita privata di Monica Hill tante gioie e un immenso dolore, quello per la perdita dell’amatissimo padre. A lui, spesso, dedica dolcissimi ricordi sui social, come in occasione di compleanno e altre importanti ricorrenze: “Buona festa al mio amore grande, al mio babbo, che sembrava un attore di Hollywood ed io non me ne accorgevo neanche. Un pensiero a tutte le persone che non hanno più il papà vicino e a tutti gli uomini che non hanno la fortuna di essere padre. Ciò che è scontato per alcuni, per altri è una benedizione. Capire che il nostro non è l’unico punto di vista, è tutto nella vita“, ha scritto la cantante in un post sui suoi canali…

Chi è il marito di Monica Hill?

La cantante sammarinese è sposata dal 2011 e il marito è un affermato musicista. Si chiama Andrea Morelli ed è il chitarrista di Cesare Cremonini (dal 1999)! Le nozze si sono tenute il 21 aprile e la coppia, che non ha figli ma degli splendidi nipoti, appare in alcuni romantici scatti social. Andrea Morelli ha avviato la sua carriera artistica nel 1990, lavorando a diversi progetti ed entrando a far parte di formazioni del panorama fusion e pop.

Altre 2 cose da sapere su Monica Hill

– È stata voce nella band di The Voice all’epoca di Raffaella Carrà e Piero Pelù…

– Ama gli animali e spesso, su Instagram, condivide dolcissimi scatti con i suoi amici a quattro zampe.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 15:58

Chi è Carmelo Patti: compositore e arrangiatore